Chi siamo

siamo Il mondo di Irene

Il mondo di Irene unisce un gruppo di cittadini attivi del territorio veronese che dal settembre 2021 lavorano promuovendo incontri su tematiche di carattere sociale, ambientale, sanitario con la partecipazione di esperti e amministratori con l’obiettivo di informare e sensibilizzare la cittadinanza. Da settembre 2023 ci siamo costituiti in associazione.

Abbiamo affrontato temi quali lavoro e precarietà, legge per il salario minimo, autonomia differenziata, sanità pubblica, mobilità sostenibile, legalità.

Abbiamo dedicato alcuni incontri all’inquinamento da PFAS e abbiamo partecipato attivamente alle campagne  per l’eliminazione di queste sostanze nocive per l’ambiente e pericolose per la salute.

Dedichiamo inoltre particolare attenzione al paesaggio ed ai danni che l’agricoltura intensiva provoca al nostro prezioso ambiente organizzando passeggiate sul territorio alla scoperta delle bellezze delle nostre colline, ma anche combattendo comportamenti che danneggiano l’ecosistema e la biodiversità.

Siamo convinti pacifisti e partecipiamo alle iniziative locali e nazionali per la pace.

Il consiglio direttivo

Presidente Aprili Maria Luisa

Vice Presidente Righetti Franco

Segretario Corbellari Marco

Consigliere Bormolini Michela

Consigliere Giusti Daniela

Consigliere Zordan Sharon

Consigliere Adami Gilberto

Consigliere Gallo Antonio

Consigliere Isalberti Franco

Consigliere Nottegar Luciano

Il manifesto di
Il mondo di Irene

Irene immagina un mondo in cui il dialogo previene i conflitti, rimodula le controversie e scatena l’empatia tra le persone che diventano capaci di incontro con l’altro e con la natura.

Leggi il nostro manifesto